Dim mi il sinonimo di salva?

Sinonimi di salva: libera, scampa, guarire, sana, recupera, redimi, difendi, proteggi, custodisci, tutela, salvaguarda, ripara, vigila, cura, assicura, garantisci, fuggi, sfuggi, scampa, guarisci, difendi, proteggi, ripara

---

sopravvissuta, scampata ad un pericolo