Quali sono le proprietà chimiche della materia?

Alcuni esempi di proprietà chimiche attribuibili alle varie sostanze chimiche sono: Affinità chimica, Alcalinità, Anfotero, Chiralità, Costante di dissociazione, Costante di solubilità, Grado di dissociazione, Idrofilia, Idrofobia, Igroscopia.

---

Le proprietà chimiche sono le proprietà che essa presenta quando interagisce con un'altra sostanza: infiammabilità, corrosività e reattività con gli acidi.