In quanto tempo si espelle l'acqua?

La quantità d'acqua espulsa dal corpo umano dipende da fattori come età, sesso, altezza, peso e attività fisica. Sudorazione, respirazione, minzione e defecazione eliminano 800-2000 ml di acqua al giorno. I reni filtrano l'acqua in eccesso e gli scarti metabolici dal sangue attraverso l'urina.

---

tuttavia per rispondere alla nostra domanda possiamo stimare che l'acqua ingerita, in un organismo sano e in condizioni ottimali, impiega circa mezzora prima di essere espulsa… (da tenere in mente quando si beve prima di uscire