Chi era nobel?

Alfred Bernhard Nobel era un chimico, imprenditore e filantropo svedese. E' famoso per essere l'inventore della dinamite. Pentito per la sua tremenda invenzione, sottoscrisse un famoso testamento dove con il lascito del suo patrimonio istituì quello che oggi conosciamo come Premio Nobel.