Cos' è la sineddoche?

la sineddoche è una figura retorica

---

La sineddoche è un procedimento linguistico-espressivo, secondo la linguistica moderna, o una figura retorica, secondo la retorica classicistica, che consiste nella sostituzione tra due termini in relazione tra di loro.