Quanti tipi di plastica esistono?

La maggior parte delle materie plastiche appartiene a questa famiglia e tra queste il polietilene (PE), polipropilene (PP), polietilentereftalato (PET), polistirene (PS), polivinilcloruro (PVC), polimetilmetacrilato (PMMA), policarbonato (PC), acrilonitrile butadiene stirene (ABS) , poliammide (PA).