Cosa vuol dire meteriopatico?

Meteoropatica è una persona il cui umore è determinato dal cambiamento del clima.

---

La metereopatia è un complesso di disturbi associati ai cambiamenti del tempo atmosferico o ai cambi di stagione. Se sei metereopatico non ami i cambiamenti di clima, soprattutto quelli della stagione invernale che ti portano ad avvertire mal di testa, stanchezza e apatia.