A che temperatura centigradi l'acqua congela?

Alla pressione atmosferica, ovvero alla pressione di 1 atmosfera, l'acqua congela alla temperatura di 0°C.

---

L'acqua generalmente congela attorno ai zero gradi centigradi alla pressione di una atmosfera, ma in base a vari fattori esterni climatici, secondo una ricerca dell'Università dello Utah (Moore Emily e Molinero Valeria), l'acqua per congelare può arrivare anche a -48 gradi centigradi