Parla mi dell' asteroide blu?

È un piccolo asteroide di circa 5 Km di diametro con una curiosa colorazione blu. Si chiama 6478 Gault. A scoprirne le caratteristiche sono stati due ricercatori italiani (Carbognani e Buzzoni). Il blu è dovuto a una variazione di colore nel corso della sua velocissima rotazione.

---

È un piccolo asteroide di circa 5 Km di diametro con una curiosa colorazione blu. Si chiama 6478 Gault. A scoprirne le caratteristiche sono stati due ricercatori italiani (Carbognani e Buzzoni). Il blu è dovuto a una variazione di colore nel corso della sua velocissima rotazione.