Dam mi la ricetta della maionese?

In una ciotola metti 2 tuorli e aggiungi un pizzico di sale. Versa 100 grammi di olio goccia a goccia mescolando con una frusta, lasciando che si amalgami prima di unirne altro. Appena il composto si addensa diluiscilo con uno spruzzo di limone. Dovrai ottenere una salsa ben montata.