Che vuol dire a. s. m. r.?

il termine A-S-M-R, acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response,significa risposta autonoma del meridiano sensoriale. Si riferisce a una sensazione di rilassamento, spesso sedativa, che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo.

---

ASMR è acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response (risposta autonoma del meridiano sensoriale) e si riferisce a una sensazione di rilassamento, stimolata da lievi sussurri, crepitii e sospiri, che parte dalla testa e può diffondersi per tutto il corpo. Si può definire un massaggio sensoriale.