Cosa è una soluzione?

La soluzione è l'ottenimento di un risultato come, un problema, una questione, un dubbio; un rimedio o una conclusione di problemi costruttivi. Oppure, una soluzione è la dispersione omogenea, in diverse reazioni di due o più specie chimiche che non possono essere distinguibili visivamente.

---

Una soluzione definisce una miscela omogenea in cui una o più sostanze sono contenute in una fase liquida o solida o gassosa. Contiene particelle diverse mescolate e distribuite in modo uniforme nello spazio disponibile in modo che ogni volume di soluzione abbia la stessa composizione degli altri.