Battaglia di caporetto?

La battaglia di Caporetto fu uno scontro combattuto sul fronte italiano della prima guerra mondiale, tra la coalizione austro-ungarica e tedesca contro il Regio Esercito italiano. Iniziata il 24 ottobre 1917, fu la più grave disfatta nella storia dell'esercito italiano con la ritirata fino al Piave.