Quando si pianta l'elleboro?

In primavera che in autunno

---

l'elleboro si piantano da settembre a maggio,una volta passati i rischi di gelo.Nelle zone fredde o umide in inverno o in terreno pesante e argilloso,è meglio aspettare la primavera per mettere a dimora le rose di Natale perché le radici carnose temono gli eccessi d'acqua in inverno