La terra è una roccia?

L'interno della Terra, come quello degli altri pianeti terrestri, è diviso chimicamente in una crosta formata da rocce da basiche ad acide, un mantello ultrabasico e un nucleo terrestre composto principalmente da ferro

---

Terra e roccia sono entrambi materiali lapidei che si differenziano tra loro per dimensione dei grani, che sono più piccoli nella terra.