Quante sono le glaciazioni?

Sono esistite almeno cinque ere glaciali. l'Uroniana(2,4 e 2,1 miliardi di anni fa), la Criogeniana (800 e i 600 di anni fa), l'Andino-Sahariana (460 e i 430 milioni di anni fa), la Glaciazione del Karoo (350 e i 260 milioni di anni fa) e la glaciazione del Quaternario (40 milioni di anni fa)

---

Tre