Che significa bertuccia?

Che significa bertuccia; Il significato enciclopedico di bertuccia è; Primate di piccole dimensioni, senza coda, dal pelame grigiastro, con palme delle mani e dei piedi privi di pelo. Oppure, Persona fastidiosa ,dispettosa, petulante, o curiosa. Si usa anche per chi eccede con l'acol.

---

La bertuccia è una specie di macaco originaria delle montagne dell'Atlante dell'Algeria e del Marocco