In che anno è finito l' impero romano d' occidente?

L'Impero romano d'Occidente, venne a costituirsi come entità pienamente autonoma e distinta dalla parte orientale. Morto l'Imperatore Teodosio primo, l'Impero venne diviso tra i suoi due figli. Capitale: Mediolanum. Anno fondazione 17 gennaio 395 dopo Cristo. Data dissoluzione 476 dopo Cristo.