Chi sono i butteri?

Il buttero è il pastore a cavallo della Maremma Toscana e laziale. Indossano cappello nero, giacca di velluto, calzoni di fustagno e cosciali. Utilizzano un bastone impiegato per stimolare buoi e cavalli chiamato Mazzarella.