Come parlare con gli animali?

Mantieni la calma e parla con l'animale come se fosse realmente in grado di ascoltare quello che stai dicendo (e in un certo senso lo sta facendo!). Parlagli dolcemente soprattutto quando stai per dirgli che bisogna andare dal veterinario o che deve prendere delle medicine.

---

Mentre i nostri animali domestici si sforzano di capire quello che gli diciamo, noi esseri umani parliamo con loro come se fossero anch’essi esseri umani Ad esempio i cani ci osservano costantemente e ascoltano quando parliamo loro L’etologia è la scienza dello studio dei comportamenti animali