Chi ha iniziato la guerra dei 6 giorni?

Il 5 giugno 1967 l'aviazione israeliana attacca Egitto, Siria e Giordania: è l'inizio della guerra dei Sei giorni. Il 14 maggio 1948 nasce in Medio Oriente lo Stato di Israele, un Paese abitato da ebrei e circondato da nazioni arabe.