Qual è la definizione di retorica?

Loquenza come disciplina del parlare o dello scrivere fondamento per l educazione letterale

---

Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, posta per mettere in difficoltà l'interlocutore, talvolta per affermare un principio.