Terremoto dell' aquila?

Il 6 aprile 2009, alle 3 e 32 una violente scossa di terremoto di 6.3, si abbatté sulla citta di l'Aquila, seminando morte e distruzione in tutta la provincia. Con un bilancio definitivo di 309 vittime, 1600 feriti, circa 80.000 sfollati e più di 10 miliardi di euro di danni stimati.