Che significa allarme arancio per temporali?

significa che è prevista grandine di piccole dimensioni, (minore di 1 centimetro di diametro), e raffiche tempestose, ma isolate

---

Il significato di allarme arancio: fenomeni meteo diffusi con possibili effetti sulla stabilità dei versanti e sui corsi d'acqua. Di solito questi fenomeni sono accompagnati da forti temporali, rischio idrogeologico, forti raffiche di vento, talvolta trombe d'aria e grandinate.