Qual è la canzone neomelodica?

La canzone neomelodica è un elemento caratteristico tipico della città di Napoli. La sua origine è molto complessa in virtù del fatto che la storia della musica partenopea è assai variegata. Parliamo comunque di un genere musicale molto tra la gente, apprezzato anche dalle regioni limitrofe.