Cos' è il liquido per lentine?

La soluzione salina, comunemente chiamata fisiologica, è usata per il risciacquo delle lenti a contatto. Viene anche detta soluzione isotonica perché ha uguale pressione osmotica e stessa concentrazione molare della soluzione con cui viene in contatto, cioè le lacrime.