Come si preparano gli spaghetti all' amatriciana?

si preparano come gli spaghetti alla gricia con in più l'aggiunta di pomodoro.

---

Gli spaghetti all'Amatriciana sono un piatto tipico del Lazio. La ricetta prevede la pasta bollita in acqua e sale e unita al sugo di pomodoro San Marzano e al guanciale a pezzetti, cotto a parte fino a sciogliere il grasso e reso croccante. Aggiungere nel piatto abbondante Pecorino Romano e pepe.