Che cos'e il cavo lan?

Il cavo lan, e' il cavo per la connessione alla rete locale, o anche cavo ethernet.

---

Il cavo LAN è un cavo, tipo quello usb che usiamo per ricaricare i cellulari, composto da 8 fili al suo interno, intrecciati due a due. Ai due capi ha dei connettori, chiamati RJ45. Il cavo serve a trasmettere dati tra un modem ed un computer. Esiste anche la versione per collegare due pc tra loro.