Chi fu l'uomo di neanderthal?

L'uomo di Neanderthal è un nostro antenato. Viveva in un ambiente molto ostile, con montagne coperte di neve e inverni molto rigidi. Cacciava animali che gli fornivano carne, ma anche pelli per ripararsi dal freddo e ossa per costruire armi e capanne. Fabbricava utensili fatti di selce, osso, legno

---

Homo neanderthalensis, King, 1864, comunemente detto uomo di Neanderthal, è un ominide strettamente affine all'Homo sapiens che visse nel periodo paleolitico medio, compreso tra i 200 000 e i 40 000 anni fa.