Piatto tipico francese?

Alcuni piatti tipici,della cucina francese,sono: Il cassoulet,piatto a base di fagioli bianchi, cosce d’anatra e carne di maiale. Il Foie gras,a base di carne d'oca.Escargots,piatto a base di lumache,burro e prezzemolo.La quiche Lorraine,torta con panna,latte, uova,noce moscata e pancetta grigliata