Cos' è l' indirizzo i. p.?

è l'identificativo numerico univoco, all'interno di una rete o internet, di un computer, dispositivo o server. L'indirizzo IP è composto da 4 o 6 numeri, separati da un punto, che vanno da 0 a 255

---

In informatica e nelle telecomunicazioni, un indirizzo IP è un numero del pacchetto IP che identifica univocamente un dispositivo detto host collegato a una rete informatica che utilizza l'Internet