Perchè l'isola di Pasqua si chiama così?

L'isola di Pasqua fu chiamata così perché il primo esploratore europeo ad arrivare sulle coste dell'isola, il navigatore olandese Jakob Roggeveen, vi sbarcò il 5 aprile 1722, che proprio quell'anno era la domenica di Pasqua