In che anno è nato il panettone?

Il panettone è nato nel 1919 da Angelo Motta

---

Risale al 1549 la prima ricetta del panettone in cui vengono elencati gli ingredienti di un dolce delle zone milanesi: farina, burro, zucchero, uova, latte e acqua di rose. Il dolce dovrà ben lievitare e avere forma tonda. L'attuale panettone, invece, nasce per merito di Angelo Motta nel 1919