Qual è la differenza tra l evaporazione dell acqua e l ebollizione?

Evaporazione ed Ebollizione sono due fenomeni fisici distinti. L’evaporazione coinvolge solo la superficie dell’acqua ed è più o meno veloce a seconda della temperatura; l’ebollizione avviene a 100 gradi centigradi e coinvolge tutta la massa, creando un passaggio rapido da stato liquido a gassoso.

---

L’acqua in una pentola sul fuoco và in ebollizione a 80 gradi circa, se non spegni il fuoco evapora tutta!