Cosa significa chiedere scusa?

Il chiedere scusa è innanzi tutto un atto verso l'altra persona. È una forma di rispetto e una presa di responsabilità per quanto successo. Ma è anche una forma di rispetto verso me stessa. La mia integrità e la mia dignità.