Quanto guadagna un sommelier in america?

Un sommelier negli USA arriva a guadagnare 100.000 $ l'anno, e si piazza al quinto posto dei guadagni, dietro a bodyguards e cacciatori di uragani, ma a condizione che abbia passato il rigoroso esame americano e sia stato certificato “master sommelier”

---

Negli Stati Uniti il sommelier è una figura professionale con alti margini di guadagno, anche fino a 10.000 dollari all'anno a tal punto da collocarsi al quinto posto nella classifica dei mestieri più pagati.