Quanti cavalli ha una nave da crociera?

Le navi da crociera hanno motori diesel con 14 cilindri con una cilindrata unitaria di 1809 l, e una cilindrata totale di 25333 l ed eroga la potenza di 109820 cavalli che equivalgono a 82 Mega Watt, con una coppia massima di oltre 7,6 milioni Neuton metri al regime massimo di 102 giri al minuto.

---

Una nave da crociera ha 6 motori diesel Wärtsilä 46 V12, 12.6 MW per motore che producono 17.000 CV , 514 rpm 3 pod di propulsione Asea Brown Boveri (ABB) Azipod,uno fisso, due azimutali, 14 MW per pod 4 propulsori trasversali da prua