Che significa idiopatica?

Con idiopatica, nello specifico "malattia idiopatica", si indica una malattia caratterizzata dal non avere una causa nota oppure dall'avere una origine spontanea, non collegata a cause esterne.

---

Di malattia che non si accompagna ad altri processi morbosi e della quale non si conosce la causa.