Definizione di catcalling?

Il termine nasce dalla fusione dei termini “cat” (gatto) e “calling” (chiamare), e indica la molestia verbale rivolta prevalentemente a donne incontrate per strada ad esempio con fischi, clacson o commenti volgari

---

Il catcalling deriva all'unione di due parole inglesi, letteralmente cat e calling, cioè chiamare il gatto. Ciò comprende i fischi e i commenti che molto spesso vengono rivolti alle donne mentre sono tranquillamente per conto loro in strada.