La pannocchia è una verdura?

Le pannocchie sono tecnicamente delle verdure.

---

La pannocchia non è una verdura, ma un’infiorescenza, cioè un raggruppamento di rami che portano fiori. Ecco alcune pannocchie: la ruta, la canna, la henna, il miglio, il tamarisco, il granturco, o mais. Alcune bambole sono a forma “di cartoccio di pannocchia”.