Che colore è il rosso?

Il rosso è uno dei colori dello spettro percepibile dall'occhio umano, classificato come "colore caldo". Esso è uno dei colori primari secondo il modello RGB, insieme al blu e al verde. Il colore complementare del rosso è il ciano.