Come si chiama la prima vertebra cervicale?

Atlante

---

In anatomia, l'atlante è la prima vertebra cervicale della colonna vertebrale. Il suo nome richiama l'Atlante mitologico, perché è il supporto della testa, paragonabile a un globo.