Come si fa il gateau?

l gateau di patate è una preparazione a base di patate e salumi vari. È un antico pasticcio di patate, preparazione di origine francese che fu poi italianizzato in gattò. A Napoli venne sostituito il groviera con il fior di latte, e poi impreziosirono il pasticcio con prosciutto cotto e salame.

---

Il gateau è una tipica torta salata che risale nel 1768 il re Ferdinando IV di Borbone che sposo L arciduchessa Maria Carolina che divenne regina che porto i suoi scef