Cosa sono i modi naturali?

i "modi" sono le deformate delle frequnze proprie. L'aggettivo "naturali" si riferisce al caso in cui un corpo che è immerso in un campo di forze o ha dei vincoli che modificano a sua volta frequenze e modi del corpo stesso inteso come libero.