Qual è la differenza tra assessment e evaluation?

In lingua inglese ci sono due termini per tradurre il termine italiano di valutazione: evaluation e assessment. Evaluation indica la valutazione del sistema scolastico, sia a livello di istituto, sia a livello nazionale. L' assessment invece è la valutazione del profitto del singolo studente.