Quante olive servono per fare un litro d' olio?

La polpa dell’oliva matura contiene circa il 50% di olio, la cui qualità varia secondo il metodo seguito per la spremitura. Inoltre, esistono più di 680 varietà. Non è possibile stabilire quante olive servano per fare 1l d’olio. In media un albero rigoglioso può produrre fino a 57l di olio all’anno.