Quali sono i pronomi personali soggetto?

I pronomi personali soggetto sono per il singolare, io, tu, ed egli,esso o ella o essa per la 3za persona. Per il plurale abbiamo noi, voi, essi o essa. Indicano la persona che compie l’azione espressa dal verbo e possono essere anche sottintesi quando dal verbo si capisce il soggetto dell’azione.