Tempi di cottura dell' uovo sodo?

Per le uova sode il tempo si inizia a contare a partire dall'ebollizione, bastano 7 minuti, se preferisci il tuorlo cremoso; 8-9 minuti se al contrario ti piace il tuorlo compatto.

---

Per ottenere un uovo sodo immergerlo completamente in acqua a temperatura ambiente in un contenitore adatto ai fornelli e metterlo sul fuoco. Attendere 8 minuti dall'inizio dell'ebollizione poi scolarlo. Eventualmente raffreddarlo sotto acqua fredda.