Cosa sono gli aggettivi sostantivi?

Gli aggettivi sostantivi sono aggettivi che assumono la funzione di nome. Un esempio : "il bello è negli occhi di chi guarda" che significa che la bellezza di una cosa sta negli occhi della persona che la guarda e il bello sostituisce la bellezza