Da dove viene l' estratto di vaniglia?

L’estratto di vaniglia è un concentrato che si utilizza per insaporire cibi e bevande, ottenuto dal baccello della vaniglia. Contiene al 50% di alcool che lo rende infiammabile ma evapora durante la cottura.